Canone Unico Patrimoniale (Tosap, ICP, DPA)

Ultima modifica 1 marzo 2021

Come previsto dalla legge 160/2019, dal 1° gennaio 2021 è istituito dai Comuni, dalle Province e dalle Città metropolitane il Canone Unico Patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria.

Il nuovo Canone Unico sostituisce la Tassa per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche (TOSAP) e l’Imposta comunale sulla pubblicità (ICP), il diritto sulle pubbliche affissioni.

Il Comune di Villongo sta predisponendo gli atti amministrativi utili alla gestione del nuovo prelievo patrimoniale; i contribuenti, quindi, non riceveranno i consueti avvisi di pagamento dell’Imposta di Pubblicità Permanente la cui scadenza era fissata, fino all’anno scorso, al 31 gennaio.

Non appena approvati gli atti necessari, si provvederà a dare comunicazione tramite il sito istituzionale delle tariffe e delle scadenze relative al Canone Unico 2021.