Avviso per la selezione di 3 rilevatori per il censimento permanente della popolazione 2024

Avviso, domanda ed altre informazioni per partecipare.

Data :

30 maggio 2024

Descrizione

A ottobre 2024 prenderà il via la nuova edizione del Censimento Permanente della popolazione e delle abitazioni, che dal 2018 è diventato annuale.

Il Comune di Villongo per supportare l'ufficio di censimento nelle operazioni censuarie ha disposto la selezione di n.3 (tre) rilevatori per il censimento. L'attività di rilevazione che si terrà da ottobre a dicembre 2024, sarà preceduta da un periodo di autoformazione online.

Al rilevatore verrà riconosciuto un compenso economico per il lavoro svolto in base alle disposizioni dettate dall'ISTAT e richiamate nell'avviso pubblico.

Per svolgere la funzione di rilevatore, come previsto nel PGC ed eventuali circolari Istat successive, costituiscono requisiti minimi, da possedere all’atto di compilazione:

• avere età non inferiore a 18 anni;
  • essere in possesso del diploma di scuola superiore di secondo grado o titolo di studio equipollente;
  • saper usare i più diffusi strumenti informatici (PC, Tablet), possedere adeguate conoscenze informatiche (internet, posta elettronica);
  • possedere esperienza in materia di rilevazioni statistiche, e in particolare di effettuazione di interviste;
  • avere un’ottima conoscenza parlata e scritta della lingua italiana;
  • godere dei diritti politici (tale requisito si riferisce esclusivamente ai cittadini italiani e a quelli appartenenti all’UE) e non aver subito condanne penali;
  • avere cittadinanza italiana o di uno degli Stati Membri dell’Unione Europea, o un regolare permesso di soggiorno.

Le domande, come da modello allegato, devono essere presentate entro e non oltre le ore 12:00 di venerdì 30 giugno 2024 direttamente all’ufficio anagrafe del Comune di Villongo provvisoriamente in Via Roma n. 20 (Biblioteca), oppure dovranno pervenire, sempre entro lo stesso termine, tramite raccomandata con avviso di ricevimento, tramite P.E.C. all’indirizzo protocollo@pec.comune.villongo.bg.it. Non sono ammesse altre modalità di spedizione (tramite fax, da indirizzo di posta elettronica non certificata).

Alla domanda dovrà essere allegato un curriculum vitae e una fotocopia del documento d’identità in corso di validità.

Per informazioni contattate l'Ufficio Anagrafe - Servizi Demografici al numero di telefono 035.927222 int. 1 oppure all'indirizzo email: anagrafe@comune.villongo.bg.it

DOMANDA_SELEZIONE_CENSIMENTO_POPOLAZIONE_2024
Avviso censimento permanente 2024
Informativa bando rilevatori

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?