» PRIMO PIANO

ASPETTANDO IL NATALE

AVVISO DI PREINFORMAZIONE PER L'APPALTO DA ESPERIRE CON PROCEDURA NEGOZIATA AI SENSI DELL'ART. 36 II° COMMA DEL D.LGS. 50/2016 PER L'AFFIDAMENTO DEI LAVORI DI REALIZZAZIONE PISTA CICLISTICA

AVVISO MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER L’INDIVIDUAZIONE DI OPERATORI ECONOMICI RISTORATORI DI VILLONGO

L’Amministrazione promuove sul territorio la produzione e consegna di “Pasti a domicilio” per anziani ultra 65 anni e soggetti fragili.

Gli operatori economici interessati alla fornitura, con sede a Villongo, possono presentare domanda di partecipazione al Comune di Villongo durante tutto il periodo  di avvio dell’azione “Pasti a domicilio” fissata in mesi 6 (SEI).

Modalità di partecipazione   Domanda di partecipazione

 

SOSTEGNO PER L’INCLUSIONE ATTIVA

Il Sostegno per l'Inclusione Attiva (SIA) è una misura di contrasto alla povertà che prevede l'erogazione di un beneficio economico alle famiglie in condizioni economiche disagiate nelle quali almeno un componente sia minorenne oppure sia presente un figlio disabile o una donna in stato di gravidanza accertata. 

GUARDA IL VIDEO TUTORIAL SIA

Per avere tutte le informazioni, CLICCA QUI.

Link utili:

Ministero del lavoro      Scheda illustrativa e dichiarazione sostitutiva

 
 

BONUS STRAORDINARIO AFFITTI 2016

L’Amministrazione mette a disposizione risorse per ridurre nell’anno 2016 l’incidenza del canone sul reddito dei nuclei familiari che abitano unità immobiliari in locazione. SCADENZA DOMANDA 30 NOVEMBRE 2016 – ORE 13 L’ufficio servizi sociali è a disposizione per la compilazione tutti i giorni dalle 09.00 alle 12.00

Per ogni ulteriore informazione, clicca QUI .

Scarica l’Avviso, la domanda di partecipazione e il modulo proprietario

 

SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE È ATTIVO H24, 365 GIORNI IL NUMERO VERDE GRATUITO 800.498.616 HERA LUCE SRL PER SEGNALARE EVENTUALI GUASTI AGLI IMPIANTI DI PUBBLICA ILLUMINAZIONE.

 

SERVIZIO PRELIEVI A VILLONGO

Dal prossimo 10 Maggio l’Amministrazione Comunale, tramite un accordo con la società BIANALISI srl e la società SPORT MEDICAL VILLAGE, attiverà un servizio di prelievo per le analisi mediche a tutti i cittadini.
Il servizio sarà attivo ogni Martedì e Venerdì
dalle ore 7.30 alle 9.00, mentre il ritiro dei referti sarà possibile
dalle ore 13.00 alle 15.00 degli stessi giorni.

DISTRIBUZIONE GRATUITA DEI BIDONCINI E SACCHETTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA (FRAZIONE ORGANICA)

Informazioni su raccolta frazione organica

Linee guida lingua italiano

Linee guida in lingue diverse

per conoscere dove inserire il rifiuto segui il seguente link: www.rumentologo.it/trovaSaccoRifiuti.php  

07/04/2016

 

 

MONITORAGGIO DELLA QUALITA' DELL'ARIA

L’ARPA della Lombardia ha effettuato, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, nel corso del 2014 un monitoraggio della qualità dell’Aria a Villongo, unitamente ad alcuni altri comuni Lombardi. La centralina di rilevazione è stata installata, in due distinti periodi (uno invernale ed uno estivo), tra Via Betti Ambiveri e Via Kennedy, in una posizione quindi vicina sia ad una zona industriale che ad una ad elevato traffico veicolare.

Un commento di sintesi è  riportato a pag. 37 del documento, al capitolo “conclusioni”,  mentre l’intero report può essere consultato al link allegato.

La qualità dell’aria a Villongo è simile a quella degli altri comuni Lombardi; la rilevazione non ha evidenziato particolari criticità anche se fatta in prossimità di insediamenti industriali.

Il monitoraggio della qualità dell’aria a Villongo prosegue: tra l’estate 2015 e l’inverno 2016 verranno fatte ulteriori rilevazioni in 6 punti diversi del paese, finalizzate ad avere una situazione delle immissioni  di dettaglio e diversificata per zona.

L’Amministrazione si è posta un triplice obiettivo: quello di avere  alla fine del triennio 2014 – 2016 un monitoraggio della qualità dell’aria fatto in tempi e zone diverse e quindi maggiormente approfondito, un indagine sensoriale per la rilevazione del disturbo olfattivo e un’analisi delle immissioni di agenti inquinanti sul territorio. Come per questo report i risultati verranno pubblicati e divulgati.

LEGENDA: al fine di facilitare la comprensione della sintesi,  di seguito potrete trovare una spiegazione “non tecnica” di alcune sigle contenute nel report: PM10: materiale presente nell'atmosfera in forma di particelle microscopiche - IPA Idrocarburi Policiclici Aromatici: inquinanti presenti nell’aria per effetto della combustione -  B a P Benzo(a)Pirene.  Componente degli IPA prodotto da combustioni,  tra le quali i  motori diesel e le  attività industriali. 

ADOZIONE VARIANTE PIANO DELLE REGOLE E DEI SERVIZI

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia serie Avvisi e Concorsi n. 53 del 31/12/2014 è stato pubblicato l'avviso di deposito della delibera di adozione delle varianti al Piano delle Regole e al Piano dei Sevizi.

Durante il periodo di deposito e nei 30 giorni successivi, le associazioni sindacali, gli enti pubblici ed istituzioni interessate, i privati cittadini, nonchè chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi possono presentare le proprie osservazioni in duplice copia.

FATTURE ELETTRONICHE - CODICE IPA

TOSAP – PUBBLICHE AFFISSIONI – PUBBLICITA’

Si rende noto che le Affissioni Funerarie Urgenti, per il Sabato e Domenica, saranno affisse chiamando il seguente numero reperibile: Tel: 3387885523

Gestione servizio Tassa Occupazione Suolo Pubblico, Pubblicità e Pubbliche Affissioni

 

Calcolo IUC (IMU - TASI) 2016

Advanced Systems Soluzioni e servizi per enti locali

  

 

 

 

Stazione metereologica

vuoi conoscere le condizioni meteo?

consulta il sito www.paracaffe.net/meteo.php

oppure chiama il n. 3271159766

 

ADOZIONE PIANO COMUNALE ILLUMINAZIONE PUBBLICA (PRIC)

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia serie Avvisi e Concorsi n. 16 del 15 aprile 2015 è stato pubblicato l'avviso di deposito della delibera di adozione del Piano comunale illuminazione pubblica (PRIC).

Durante il periodo di deposito e nei 30 giorni successivi, le associazioni sindacali, gli enti pubblici ed istituzioni interessate, i privati cittadini, nonchè chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi possono presentare le proprie osservazioni in duplice copia.

Per consultare la cartografia cliccare qui

 

SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento prescelta e realizzazione dei relativi investimenti.

SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DEL DISTURBO OLFATTIVO

CASETTA DELL'ACQUA: ANALISI CHIMICA ACQUA

le analisi vengono eseguite una volta all’anno

 

 

13/01/2016

DOTE SCUOLA - MERITO ANNO SCOLASTICO 2016/2017