» PRIMO PIANO
 

COMUNICATO DELL'AMMINISTRAZIONE COMUNALE

25/01/2016

LE ULTIME FROTTOLE DELL'ASSOCIAZIONE CITTADINI IN COMUNE

18/01/2016

MONITORAGGIO DELLA QUALITA' DELL'ARIA

L’ARPA della Lombardia ha effettuato, su richiesta dell’Amministrazione Comunale, nel corso del 2014 un monitoraggio della qualità dell’Aria a Villongo, unitamente ad alcuni altri comuni Lombardi. La centralina di rilevazione è stata installata, in due distinti periodi (uno invernale ed uno estivo), tra Via Betti Ambiveri e Via Kennedy, in una posizione quindi vicina sia ad una zona industriale che ad una ad elevato traffico veicolare.

Un commento di sintesi è  riportato a pag. 37 del documento, al capitolo “conclusioni”,  mentre l’intero report può essere consultato al link allegato.

La qualità dell’aria a Villongo è simile a quella degli altri comuni Lombardi; la rilevazione non ha evidenziato particolari criticità anche se fatta in prossimità di insediamenti industriali.

Il monitoraggio della qualità dell’aria a Villongo prosegue: tra l’estate 2015 e l’inverno 2016 verranno fatte ulteriori rilevazioni in 6 punti diversi del paese, finalizzate ad avere una situazione delle immissioni  di dettaglio e diversificata per zona.

L’Amministrazione si è posta un triplice obiettivo: quello di avere  alla fine del triennio 2014 – 2016 un monitoraggio della qualità dell’aria fatto in tempi e zone diverse e quindi maggiormente approfondito, un indagine sensoriale per la rilevazione del disturbo olfattivo e un’analisi delle immissioni di agenti inquinanti sul territorio. Come per questo report i risultati verranno pubblicati e divulgati.

LEGENDA: al fine di facilitare la comprensione della sintesi,  di seguito potrete trovare una spiegazione “non tecnica” di alcune sigle contenute nel report: PM10: materiale presente nell'atmosfera in forma di particelle microscopiche - IPA Idrocarburi Policiclici Aromatici: inquinanti presenti nell’aria per effetto della combustione -  B a P Benzo(a)Pirene.  Componente degli IPA prodotto da combustioni,  tra le quali i  motori diesel e le  attività industriali. 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

22/01/2016

ADOZIONE VARIANTE PIANO DELLE REGOLE E DEI SERVIZI

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia serie Avvisi e Concorsi n. 53 del 31/12/2014 è stato pubblicato l'avviso di deposito della delibera di adozione delle varianti al Piano delle Regole e al Piano dei Sevizi.

Durante il periodo di deposito e nei 30 giorni successivi, le associazioni sindacali, gli enti pubblici ed istituzioni interessate, i privati cittadini, nonchè chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi possono presentare le proprie osservazioni in duplice copia.

FATTURE ELETTRONICHE - CODICE IPA

TOSAP – PUBBLICHE AFFISSIONI – PUBBLICITA’

Si rende noto che le Affissioni Funerarie Urgenti, per il Sabato e Domenica, saranno affisse chiamando il seguente numero reperibile: Tel: 3387885523

Gestione servizio Tassa Occupazione Suolo Pubblico, Pubblicità e Pubbliche Affissioni

 

INFORMATIVA TASI - IMU

 

 

Calcolo IUC (IMU - TASI) 2015

Advanced Systems Soluzioni e servizi per enti locali

 

 

 

 

 

Stazione metereologica

vuoi conoscere le condizioni meteo?

consulta il sito www.paracaffe.net/meteo.php

oppure chiama il n. 3271159766

 

ADOZIONE PIANO COMUNALE ILLUMINAZIONE PUBBLICA (PRIC)

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Lombardia serie Avvisi e Concorsi n. 16 del 15 aprile 2015 è stato pubblicato l'avviso di deposito della delibera di adozione del Piano comunale illuminazione pubblica (PRIC).

Durante il periodo di deposito e nei 30 giorni successivi, le associazioni sindacali, gli enti pubblici ed istituzioni interessate, i privati cittadini, nonchè chiunque abbia interesse, anche per la tutela di interessi diffusi possono presentare le proprie osservazioni in duplice copia.

Per consultare la cartografia cliccare qui

 

SERVIZIO DI ILLUMINAZIONE PUBBLICA

Relazione illustrativa delle ragioni e della sussistenza dei requisiti previsti per la forma di affidamento prescelta e realizzazione dei relativi investimenti.

ARTE A MERENDA

SCHEDA PER LA RILEVAZIONE DEL DISTURBO OLFATTIVO

CASETTA DELL'ACQUA: ANALISI CHIMICA ACQUA

le analisi vengono eseguite una volta all’anno

 

 

13/01/2016

COSA NE PENSI DELLA BIBLIOTECA? QUESTIONARIO

per accedere al questionario online cliccare il seguente link: https://goo.gl/b73p4n

 

 

13/01/2016

DOTE SCUOLA 2016/2017

Si ricorda che per inoltrare domanda (da marzo-apertura bando non ancora comunicata) occorre essere in possesso di certificazione ISEE valida, è quindi indispensabile rinnovare la certificazione ISEE con scadenza 15/01/2016.

Il prossimo bando Dote scuola 2016/2017 NON prevede proroghe di presentazione domanda, Vi invitiamo quindi a richiedere tale certificazione in tempo utile alla presentazione della domanda.

01/02/2016